Omocisteina alta

Buongiorno, da diversi mesi ho polpacci gonfio e formicolii al piede, fatto diversi esami (comprese ecocolordopplee arti inferiori sia venoso che arteriosa) e l unica cosa sballata risultata è il valore Dell. Omocisteina nel sangue (20 a fronte del range 7-15). Ho letto che può provocare diversi problemi cardiaci e trombosi alle gambe quindi sono molto preoccupata perché devo partire per le ferie tra 5 giorni e devo prendere quattro voli volando per circa 25 ore in 10 giorni (due diretti di 10 ore) il medico mi ha dato una compressa di folina al giorno finché torno per poi valutare un esame di mutazione genetica MA mi ha sconsigliato l uso delle calze elastiche in volo perché dice che potrebbe essere controproducente non avendo problemi venosi ne arteriosi (le calze me le ha consigliate un chirurgo vascolare). Con questi valori corro effettivamente il rischio di incorrere in trombi? Potrei prendere l aspirina prima di partire per sciogliere il sangue? Grazie p
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’uso delle calze elastiche nel suo caso è consigliato dalle linee guida.
Gli antiaggreganti hanno scarsa efficacia nella prevenzione degli eventi trombotici venosi che possono essere altresì prevenuti nei soggetti a rischio da somministrazione di eparina a basso peso molecolare ove non sussistano controindicazioni e a giudizio dello specialista di riferimento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Quindi I valori Dell omocisteina sono preoccupanti? Ora sto assumendo 2 compresse di folina al giorno ma il medico non mi ha dato/detto null'altro.
Grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per questo aspetto le consiglio di postare il quesito in ematologia.