Linfangite al pollice mano causata da un batterio in montagna

Salve Dottori,
Mia mamma pulendo in montagna delle foglie con la terra si è infettata il pollice della mano tramite una setola e questo le ha causato una lingangite acuta e ora sta assumendo augumentin da 5 giorni ma nonostante l’antibiotico i sintomi sembrano non scomparire. Potete darmi un consiglio su cosa fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
questa condizione non è valutabile a distanza.
E' necessario sia seguita presso un ambulatorio chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore, ma dove posso andare? Sono di Massa Carrara e non so da chi posso andare se sapete dove indirizzarmi gentilmente. Ma nel frattempo il mio timore è che peggiori; il dito appare rosso e la pelle “staccata” dall’unghia prima di iniziare l’antibiotico il rossore e il gonfiore aumentava nel resto della mano con l’antibiotico appare localizzato il gonfiore ma non passa