Vene gonfie piscina calda

Buongiorno,
Chiedo cortesemente un consulto circa quanto mi è accaduto l altro giorno.
Ho accompagnato il mio secondo figlio nato 5 mesi fa ad acquaticità neonatale. Siamo rimasti in piscina riscaldata a circa 34 gradi per 40 minuti durante i quali ho notato che alcune vene delle mie gambe situate nella tibia anteriore per intenderci risultavano gonfie. Uscita dalla piscina, dopo qualche minuto si sono sgonfiate. Devo preoccuparmi? Devo fare urgentemente un controllo? Io sto allattando esclusivamente al seno il mio bambino, non so se può c'entrare.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la dilatazione di tronchi venosi superficiali per esposizione al calore è fenomeno normale.
Facendo riferimento anche alle sue precedenti richieste di consulto, una rivalutazione strumentale (ecocolordoppler) dopo il termine dell’allattamento potrebbe essere opportuna.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottor Piscitelli la ringrazio nuovamente per la celere e rassicurante risposta. Ci tengo ad allegare il referto Dell ecodoppler effettuato il mese scorso per un suo prezioso riscontro. Grande safena dx e sx continenti a tutte le manovre, piccola safena dx e sx continenti a tutte le manovre. Circolo venoso profondo femorale comune e femorale superficiale pervio, vena Poplitea pervia, vena tibiale posteriore pervia. Circolo arterioso con a. femorale comune, a. femorale superiore, a. femorale profonda, a. Poplitea, a. Tib posteriore e anteriore non stenosi emo(non capisco la calligrafia per completate la parola). La. Dott. Ssa ha poi aggiunto a parole che la pressione del sangue è apposto. È tutto apposto? Io non avverto nessun disturbo tipo pesantezza o altro.
Mi ha suggerito di applicare Lymadiaral crema la sera... Leggendo in internet il bugiardino però non capisco quanto può servire, tenendo in considerazione che a mio avviso ha un prezzo folle... Che ne pensa? La ringrazio per il tempo che dedica alle risposte di noi utenti!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L’esame, così come riportato, è del tutto normale.
Una condizione di ipotonia venosa potrebbe essere compatibile con l’attuale assetto ormonale e richiedere esclusivamente come già detto solo un controllo a distanza di tempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio nuovamente! Che ne pensa di quella crema? Può davvero essere utile? Leggo che è una Crema utilizzata per Linfopatie acute e croniche, linfo-venostasi, linfadeniti, linfangiti, edemi post-traumatici, edemi post-chirurgici e da radiazioni... La dott. Ssa non mi ha parlato di queste cose durante la visita...
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Comprenderà che una valutazione a distanza non può superare quella di chi ha la possibilità di osservarla dal vivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Purtroppo non tendo a credere ai preparati omeopatici, quindi credo mi asterró dall acquisto!
Volevo invece chiederle se l ecodoppler così come riportato secondo lei è completo!
La ringrazio anticipatamente!