Problema di gonfiore nella parte inferiore delle g

Salve, da praticamente sempre ho avuto gonfiore localizzato prettamente nei polpacci e nella parte inferiore della gamba. Da qualche mese a questa parte accuso anche dei dolori forti alle gambe, premetto che assumo anche la pillola anticoncezionale e ho una storia famigliare brutta per ciò che riguarda trombosi venose.
Volevo chiedere un parere sulla motivazione che causa ciò, aggiungo inoltre che mi spuntano anche molti capillari. Che Inter devo seguire per il gonfiore e i capillari ? Che tipi di rimedi ci sono?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto valutabile a distanza l'eventualità di una TVP sembrerebbe improbabile, ma visti i sintomi e le manifestazioni cliniche che riferisce un controllo specialistico con ecocolordoppler potrebbe essere indicato al fine di valutare le condizioni del suo sistema venoso ed identificare i trattamenti eventualmente più indicati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Avrei un ultima domanda in attesa della prenotazione delle visite dato che richiedono un attesa di mesi interminabile. L' unica soluzione che mi permette di non avere più i capillari è solo chirurgica ed eventualmente esistono dei farmaci che curano questi problemi di gonfiore? Poiché ho sentito solo parlare di integratori, ho provato con l'antistax ma con scarso esito.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La scelta del trattamento più indicato (sempre che sia necessario) non può essere individuata senza una precisa diagnosi.