Dolore al braccio causato da prelievo Del

Gentili dottori, questa mattina ho fatto un prelievo del sangue, dopo qualche minuto ho avvertito delle fitte lancinanti al braccio.
Inoltre, nella parte interna del gomito si è formato un livido seguito da un lieve gonfiore.
Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa, se ci sono dei rimedi per attenuare il dolore e per quando tempo esso perdurerà.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la possibilità che la puntura di una vena possa dare luogo a un piccolo stravaso è evenienza relativamente frequente soprattutto se la compressione non venga esercitata in maniera corretta (senza piegare l’avambraccio!).
La condizione tende generalmente a risolversi spontaneamente in tempi più o meno brevi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, effettivamente come dice lei l’avambraccio non me l’hanno fatto piegare.
Saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L’avambraccio NON va piegato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore!