Bozzo e gonfiore dopo ablazione safena

Buona sera, mi sono sottoposta ad un intervento di ablazione della safena magna il 22 Maggio. Ho osservato tutte le indicazioni del chirurgo e ho indossato la calza elastica fino a sabato 15 Giugno come da lui indicato. Da domenica avverto un forte dolore al polpaccio e nel punto dell'intervento Proprio in corrispondenza di questo punto si é formato una specie di bozzo che emerge in superficie molto duro al tatto e contemporaneamente si sono gonfiati molto la caviglia e il piede. Ho preso un anti dolorifico ma mi sta molto preoccupando questo dolore crescente unito al forte gonfiore dell'arto. La cosa strana che queste problematiche non si erano manifestati neanche nell'immediato post intervento. HO applicato del ghiaccio, una crema crio Visaven e ho rimesso la calza. Cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di interpretare a distanza le manifestazioni che descrive: potrebbe trattarsi di un ematoma non ancora riassorbito o di una varicoflebite con o senza estensione al circolo venoso profondo.
Un controllo del chirurgo operatore sembrerebbe in ogni caso necessario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta.
Venerdì ho fissato una visita con il chirurgo per valutare la situazione.

Grazie ancora.