Dolore all'inguine in seguito a studio elettrofisiologico

Buongiorno,

ad agosto 2019 (ovvero 5 mesi fa) ho effettuato uno studio elettrofisiologico, a causa di alcuni problemi riscontrati al cuore.
Durante lo studio non è stata effettuata nessuna ablazione in quanto non è stato rilevato il problema, quindi sempre in quella sede mi è stato impiantato un loop recorder.

In seguito allo studio effettuato, dove sono arrivati al cuore tramite l'inguine (sia destro che sinistro) sono stata immobile per 24 ore con una bendatura compressiva sull'inguine destro.
Il dolore è durato qualche settimana, dopodichè era totalmente sparito.

Il 5 Gennaio 2020, dopo aver preso l'aereo ed effettuato un volo di poco piu' di un'oretta, i dolori all'inguine sono tornati a farsi sentire, probabilmente a causa della pressione sul volo.

Mi è stato consigliato di effettuare un ecocolordoppler, ma non è risultato nulla.
Ad oggi, ad un mese di distanza da quel volo, i dolori sono rimasti fortissimi, soprattutto quando cammino un po' di piu' del solito sono davvero insopportabili e mi portano a zoppicare...mi sembra di essere tornata a subito dopo l'intervento!

Siccome ho "solo" 27 anni, già un po' di interventi alle spalle (di altro genere, ma che mi hanno provocato altri problemi abbastanza gravi che sono costretta a tenermi) avrei bisogno di un parere su cosa possa aver causato questo dolore che ancora persiste.

Grazie mille per la disponibilità a chiunque possa aiutarmi anche solo un po'.

Buona giornata.

Elisa.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
esclusa, come sembra, una origine vascolare, sposterei l'attenzione su altre possibilità: ernia, disturbo di tipo ortopedico, dolore irradiato (rachide), ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1