Piccola ferita

Buonasera. Forse non è la sezione giusta per inserire questo consulto. Due giorni fa spremendo un brufolo è uscito un po' di sangue, infatti ho messo un cerotto nella zona della piccola ferita. Oggi avevo una piccola crosticina, sono andata dal mio medico di base per una visita riguardante un altro motivo e sdraiandomi nel lettino ho notato che il cerotto è poggiato nella parte di lettino non coperta dalla carta bianca che i medici applicano prima della visita.
Arrivata a casa ho fatto una doccia e quindi la crosticina della piccola ferita si è un po' ammorbidita e la crosta non era del tutto integra, ma nella piccola ferita c era un pochino di liquido tipico di quando si leva un pochino la crosticina.... Ho dimenticato di levare il cerotto e quindi il cerotto è rimasto nel frattempo che facevo la doccia, però si è spostato e la parte esterna del cerotto, cioè la parte che è poggiata con il lettino del medico, è venuta a contatto con la piccola ferita da brufolo.. La cosa che temo dunque è che la parte esterna del cerotto si è poggiata nella piccola ferita.... Rischio qualche contagio tipo malattie come epatiti, HIV e cc?Perdonatemi per la lunghezza del messaggio.. Grazie mille gentili dottori.
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buona sera, le sue paure mi sembrano un po' eccessive. In assenza di altri sintomi non vedo alcun motivo per eseguire ulteriori accertamenti. A mio avviso è corretto parlare con il suo medico di medicina generale che saprà darle le opportune delucidazioni.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo