Strano gonfiore e dolore alla ferita chirurgica, potete aiutarmi?

Salve dottori, sono Matias, un ragazzo di 20 anni e il 22 aprile ho subito un intervento di plastica alla mitrale dovuto alla Sindrome di Marfan.

Il chirurgo ha praticato una incisione anche nella zona inguinale, e la ferita fino a qualche giorno fa si era infettata, dava secrezioni di pus.
Il mio medico curante ha detto solo di applicare un po’ di Gentamicina e Betadine e sarebbe passato.
Aggiungendo che la ferita fosse molto bella e che non c’era da preoccuparsi.

Ora invece non c’è più pus ma la ferita si presenta molto molto gonfia, molto dura e rossa, per lo più molto dolorosa, nonostante io sia stato molto scrupoloso nel disinfettare e tenere la ferita molto sterile, pulita e non esposta a possibili batteri.
Come devo comportarmi?
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Grazie in anticipo dell’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
E' sempre un infezione del sottocutaneo. La pomata antibiotica è inutile. Ci vuole un trattamento antibiotico sistemico!
a.t.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Prego!

Dr. Antonio tori