Guarire dal varicocele pelvico femminile

Salve.
Circa un mese fa il mio ginecologo mi ha riscontrato la presenza di varici vulvari.

La terapia somministratami, a base di Daflon purtroppo non ha sortito gli effetti sperati.
La mia condizione è anzi peggiorata.
Avverto una costante sensazione di calore a livello vulvare, nei glutei, interno coscia e parte esterna delle cosce.
Spesso il calore si irradia nelle gambe.
A completare il quadro sono subentrate ragadi ed emorroidi.

Stare seduta è diventato impossibile.

Trascorro le giornate stesa.

Vorrei rivolgere alcune domande.

Può essere si tratti di varicocele pelvico?

Se si, in che modo si cura?
È necessario l'intervento chirurgico, o ci sono altre opzioni?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Tommaso Lupattelli Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Buonasera alcuni sintomi che riporta non sono specifici per diagnosi di varicocele mentre altri potrebbero far pensare alla presenza di questa patologia, in particolare le varici vulvari. Più che altro dovrebbe fornire più indicazioni riguardo all'eventuale presenza di dolore pelvico e quando, se fosse presente si acuirebbe.
In caso dinoresenza di varicocele l'embolizzazione appare la tecnica in assoluto piu' indicata e risolutiva.

Dr. Tommaso Lupattelli
Specialista in radiologia e radiologia interventistica
Specialista in chirurgia vascolare

[#2]
dopo
Utente
Pregiatissimo dottore, anzitutto grazie per la sua risposta.
Il bruciore si acuisce quando sono in piedi ed anche quando sono seduta. L' unica posizione che mi dà giovamento è quella distesa con un cuscino sotto le caviglie.
Non ho dolore ma un senso di fortissima congestione pelvica.
Grazie ancora.