Vene che si gonfiano

Buongiorno, premetto che sto passando un periodo difficile, aspetto i risultati di una puntura lombare... in questo mesi sto soffrendo di cervicale, difatti ho scoperto anche un'ernia prefomirale sx c5c6 (mai avuto problemi prima).
Ho notato che mi sento come qualcosa che mi irrita o come pizzichino sulle mani/braccia e poi vedo che si gonfiano le vene alle mani (anche quelle più piccole) dopo un po' scompare, poi mi riviene piu volte nell arco della giornata.
Da un paio di giorni sento la vena dietro l orecchio sinistro che pulsa, se metto il dito posso sentire i battiti.
Purtroppo con l emergenza in corso avevo previsto un ecodoppler con i primi fastidi, ma nn posso farlo.
Dato che mi sto preoccupando, qualcuno mi può dire le possibili cause??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni che decrive semberebbero aspecifiche e non riconducibili ad una specifica condizione.
Non è escludibile per altro che l'origine sia attribuibile alla discopatia che riferisce.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Proverò a stare tranquilla nel frattempo.