Problemi del sangue o di circolazione?

Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di vent’anni e un paio di settimane fa ho avvertito una sensazione di misto dolore/prurito ai piedi, inizialmente solo alle dita poi si è spostato anche sui talloni.
Dopo un paio di giorni sia il dolore che il prurito sono scomparsi ma sono rimasti i segni violacei.

Secondo le mie ipotesi è causato dall’eccessiva sedentarietà, infatti ho cominciato ad essere più attivo e i sintomi sono del tutto scomparsi.
Ciò che volevo chiedervi è che se si tratti di qualcosa di assolutamente normale o dovrei preoccuparmi e farmi un esame del sangue appena possibile?

Grazie per la vostra disponibilità e per il vostro tempo dottore/i.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la cosa più indicata è chiedere preliminarmente una valutazione del suo medico di medicina generale, poichè la semplice descrizione delle manifestazioni che viene fatta non è sufficiente per una attendibile valutazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1