Dormire con gambaletto elastico?

Da oggi pomeriggio porto questo gambaletto e mi chiedevo se dovevo portarlo anche durante la notte, ora per precauzione me lo sono tolto ma spero in una vostra risposta per il giorno seguente.
Ho un vaso venoso ectasico in comunicazione con vena perforante e permettetemi un'altra domanda, se per un mesetto continuo a portarlo e ci applico anche xioglican crema si potrebbe stabilizzare da solo o devo per forza in qualunque caso ricorrere ad un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Salvo casi particolari e con presìdi dedicati le calze elastiche NON vanno indossate durante il riposo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 27 1
Gent.mo Utente,
se Lei ha un'insufficienza venosa, la calza elastocompressiva non deve essere indossata durante la notte.
La calza elastocompressiva si utilizza durante il giorno.

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta, ma per l'altra domanda?
È necessario per forza un intervento chirurgico?
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20