Vena safena

buonasera dottori...scrivo per avere dei consigli...
Ho 28 anni, da quando ero ragazzino ad entrambe le parti basse delle gambe, ai lati, ho due palline grandi quanto una nocciolina, credo siano vene, che si notano di più quando mi abbasso completamente sulle gambe oppure quando stendo i piedi...oggi faccio il cameriere quindi cammino tanto, faccio su e giù con le scale e sto accusando pesantezza alle caviglie oltre che dolori ai piedi...
Io l'ho sempre attribuita come una cosa normale visto il mio lavoro, ma mi è venuto il dubbio se quelle piccole vene possano essere la causa o meno di questa pesantezza alle caviglie...da premettere che mi fanno indossare scarpe antinfortunistiche per fare avanti e indietro in sala...vorrei un vostro parer, se servono controlli, se sono pericolosi, se magari è questa stanchezza è normale...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nei soggetti magri potrebbe essere normale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Potrebbero essere delle vene varicose, il suo lavoro con tante ore in piedi potrebbe accentuare la sintomatologia. Sarebbe utile una valutazione da un flebologo associato ad esame ecodoppler per valutare correttamente il suo problema.

Dr. Michele Iuliani