Vena varicosa grande safena

Buonasera,
Ho da tempo a livello della faccia mediale della gamba una protuberanza.
È già da circa due anni che ce l’ho, però ultimamente ho voluto sottoporla al mio medico di famiglia.

Come immaginato mi ha detto che per lui si tratta di varice a livello della grande safena.

Ora francamente aspetto per il consulto con un chirurgo vascolare, ma vorrei domandarvi la prognosi di questa condizione.

Ci tengo a dire che non riferisco alcuna sintomatologia.
Questa protuberanza è isolata nel contesto del decorso della vena.

Il mio medico curante mi ha intimorito parlandomi di ormai ti sei fregato la safena e devi indossare le calze elastiche a vita il chirurgo ti dirà di operare.

Ribadisco il fatto che ho 25 anni.

Nel caso esisterebbero trattamenti conservativi e poco invasivi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il reperto di dilatazioni venose superficiali in giovani maschi longilinei non necessariamente rappresenta un rilievo patologico.
Attenda la valutazione specialistica e il reperto di un ecentuale ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio della risposta.
Sicuramente non mancherà visita da chirurgo vascolare.
[#3]
dopo
Utente
dottore buonasera,
Consulto appena svolto.
"circolo venoso profondo previo e continente. non segni di TVP in atto. Incontinenza ostio-tronculare vena safena int. dx.
Il dottore mi ha proposto in questione l'intervento di muller.
Cosa ne pensa?