Vene "con molte valvole"

Gent.
mi Dottori,
ho sempre avuto su braccia e gambe vene abbastanza evidenti, ma ho sempre pensato che dipendesse da fattori tipo sottigliezza della pelle, vene superficiali...
Circa un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento ortopedico e, durante l'inserimento del catetere venoso sul polso, l'infermiera mi ha detto che ho delle vene "con molte valvole".
Alla mia domanda se fosse qualcosa di positivo o negativo mi ha risposto che non è un fatto molto positivo.
Vista la situazione in cui si è svolta la conversazione non ho avuto modo di approfondire.

Vorrei sapere cosa significa che le mie vene hanno molte valvole e cosa può, eventualmente, comportare.

Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo
cordiali saluti e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’osservazione riferita dell’infermiera non ha alcuna rilevanza clinica e sembrerebbe scarsamente attendibile.
La presenza di valvole non rappresenta in ogni caso un fattore negativo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1