Tiobec 800 e capogiri

Buongiorno, sto assumendo tiobec 800 dopo intervento di sostituzione porzione poplitea (con mia safena) dove era stato impiantato 11 anni fa stent che si è rotto creando aneurisma.
Lo prendo ormai da un mese cioè dalla dimissione dall'ospedale come suggeritomi da ospedale.

Da 2 giorni però ho capogiri quando abbasso la testa o la alzo (anche se in questo caso è meno evidente) lo stesso mi capita se mi alzo improvvisamente dal letto la mattina.
Provo la pressione, ma è sui soliti valori da 78 a 87 la minima e da 102 a 127 circa la massima.
Volevo chiederle se può essere causato da questo integratore.
Ho 55 anni e di routine assumo oncocarbide, cardioaspirina e simestat.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

i disturbi da lei riferiti non sembrano correlati al Tiobec, che è un integratore (immagino le sia stato consigliato per formicolii/parestesie a livello dell'incisione chirurgica).

La pressione sembra in ordine, possono essere sistemi dovuti al fatto che sta camminando meno del solito / rimane più seduto del solito?

Mi raccomando cerchi di camminare il più possibile, è la migliore medicina dopo il tipo di intervento che ha subito.

Cordiali saluti,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in effetti la pressione dovrebbe essere bassa per dare questi sintomi e a me hanno sempre detto di averla più alta che bassa anche se alla prova dei fatti tipo holter, non è risultata alta tranne che in un paio di picchi. In effetti prima giocavo a calcio almeno una volta a settimana oltre a tennis e un po di palestra ora ho messo 5/6kg, sono arrivato a 90 e ho paura a sforzare troppo nel solo camminare. Solo da ieri ho cominciato a fare circa 5000 passi al giorno... Dovrei forzare di più secondo lei? Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Stia tranquillo, riprenda con calma senza sforzare troppo.

Cordiali saluti e auguri,