Forame ovale pervio e sclerosanti?

Salve sono una ragazza di 20 anni.
Oggi ho effettuato una visita da un chirurgo vascolare il quale mi ha proposto di fare delle terapie sclerosanti per via di alcune vene evidenti.
Purtoppo mi sono dimenticata di dirgli che mi hanno diagnosticato un paio di anni fa il forame ovale pervio, peraltro scoperto per caso (avevo fastidi al braccio destro e mi hanno fatto una RM encefalo che ha evidenziato dei piccoli focolai iperintensi nella sostanza bianca dell'opercolo frontale sinistro, ma i fastidi al braccio erano in realtà dovuti alla sindrome da conflitto atero superiore nella spalla, scopertami successivamente).
Ovviamente farò presente al medico del forame ovale pervio non appena lo vedrò, ma volevo sapere se ci fossero controindicazioni relativamente alle sclerosanti, considerando che il cardiologo mi ha detto che si tratta di un foro "irrilevante", che non è necessario chiudere e per cui non è necessario prendere alcuna medicina... (e infatti mi sono dimenticata di riferirlo al medico).

Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la pervietà del forame ovale è tutt’altro che irrilevante ai fini dell’indicazione alla terapia sclerosante, soprattutto se questa venga praticata con l’utilizzo di schiume, che è assolutamente da evitare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ma non è dunque possibile svolgere alcun tipo di sclerosanti con il mio problema? O una qualche soluzione, insieme al mio dottore di riferimento, è possibile trovarla?
La ringrazio per la risposta.