Sclerosanti con una tromboflebite?

Buongiorno
Vorrei sottoporvi il caso di mia madre:
A gennaio le hanno diagnosticato una tromboflebite alla gamba dx.

La cura prescritta: Eparina 4000 x 18 gg, vessel x un mese.

Conclusa l eparina ha avuto delle perdite sangue dalle feci, il vessel sospeso x causa dissenteria.

Allorché lo specialista le ha cambiato le pastiglie con Prisma 50, 1 compressa al gg.
, calza elastica di 2 classe compressione e pomata hirudoid il tutto x due mesi...è corretta come terapia?

Solamente che accusa anche bruciori alla lingua e alla bocca...potrebbe essere un effetto collaterale del Prisma 50?

Inoltre le è stato detto che dovrà fare anche delle punture sclerosanti tra un paio di mesi.

Ma la terapia sclerosante si fa anche in primavera /estate?

Inoltre è opportuno farla se si ha una tromboflebite non ancora guarita completamente?

Resto in attesa di riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non è possibile per noi a distanza avere una cognizione prescisa della condizione di Sua Madre, ma il linea di massima, se non vi sono particolari condizioni di urgenza, rimanderei la scleroterapia al prossimo autunno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo rivisto lo specialista per un controllo..ha specificato che ha ancora in corso la tromboflebite.
Lui mi ha detto che le uniche due soluzioni sono: eparina e sclerosanti per immobilizzare il trombo.
Io so x sentito dire che le sclerosanti se è in corso una tromboflebite non vanno fatte..
L eparina non la può fare perché già con le precedenti iniezioni è diventata anemica e ha le feci sangue occulto positive, infatti dovrà eseguire una colonscopia.
Il vessel ed il prisma 50 le causano effetti collaterali..
Insomma io vorrei capire perché mia madre debba vivere con l ansia di avere un trombo nella gamba e rischiare che le succeda qualcosa e perché lo specialista non tenti di adottare una terapia alternativa..
Si lei è 3 mesi che mette calze elastiche ( ormai con l inizio del caldo inizia a sopportarle meno) e da 3 mesi sta mettendo la pomata HIRUDOID 40000..
Chiedo un vostro aiuto..