Iperpulsatilità collo destra

Salve dottori.
Cerco di riassumere al meglio.
Da mesi sto eseguendo indagini su un gonfiore alla base del collo.
Ho eseguito ecodopler sia del collo che cardiaco, rm, rx cervicale ed ecografia.
Non è stato rilevato nulla, se non una piccola asimmetria dei seni giugulari (grandezza maggiore proprio a destra) ma il medico mi ha detto che potrebbe essere congenito.
Sto facendo dei massaggi cervicali e appunto al muscolo (dato che ho anche una rettilineizzazione del rachide) per cercare di risolvere anche questo gonfiore/contrattura che mi è stata diagnosticata allo sternocleidomastoideo ma non vedo miglioramenti.
Anzi ultimamente è più gonfio e vedo questa pulsazione davvero forte come se spingesse in fuori.
Tutto questo solo quando sono sdraiata.
L’ultimo ecodopler l’ho eseguito un mese fa e avevo già iniziato i primi massaggi (più leggeri) e non c era nulla.

Mi è stato detto che il gonfiore di questo muscolo può darmi questa cosa ma io mi impressiono ogni volta.
Dovrei eseguire altri accertamenti?
Grazie
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
L'anomala pulsatilitá al collo che lei rileva,può essere dovuta ad una curva che da lungo il suo decorso l'arteria carotide comune,detta anche" Kinking",che se non da variazioni emodinamiche non deve preoccuparla.

Vincenzo Sangrigoli