Diagnosi dubbia flebite

Buon pomeriggio,
A seguito di un fastidio continuo dietro al polpaccio, e vedendo un piccolo bozzo sulla vena, mi sono recata in pronto soccorso dove mi hann fatto il test se D dimero e cus.
Entrambi negativi.

Il medico come diagnosi ha scritto: verosimilmente flebite superficiale.

La mia domanda è: la diagnosi di flebite non sarebbe più sicura con l’esame ecodoppler?

Inoltre una flebite può trasformarsi in trombo?

Dovrei partire per le ferie e ho questo
Timore.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Una flebite superficiale si diagnostica facilmente con esame clinico (visita).
CUS è una manovra che si fa con l'ecodoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Mi hanno prescritto solo brufen e delle bustine naturali per la circolazione.
Con d dimero negativo e cus negativo, secondo lei posso stare tranquilla ? Potrebbe trasformarsi un trombo con la flebite ?