Calze compressive preventive

Buongiorno

Ieri sono andata dal mio medico per farmi vedere una vena che parte dal ginocchio fino all'interno coscia (circa 20 cm ma non continuativi) che mi so è gonfiata durante la seconda gravidanza solo sulla gamba sx e che adesso ogni tanto sento un lievissimo fastidio quando sto in piedi nelle giornate calde.

La dottoressa mi ha detto che è una vena varicosa superficiale, mi ha detto che non la vede particolarmente "esposta" e che di solito per una sola vena si cerca di evitare l'operazione soprattutto in assenza di grossi sintomi.
Mi ha detto che le vene superficiali si operano in anestesia locale invece le vene profonde in epidurale.

Per ora mi ha dato da fare un ecodoppler per verificare la situazione generale delle vene delle gambe e poi mi ha dato un integratore per un mese, da prendere in via preventiva in primavera e autunno e una calza elastica di 1 compressione.

Sempre con i limiti di una consulenza a distanza volevo capire se era corretto la linea di attesa che mi ha proposto il mio medico.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Al fine di ottenere valutazioni e consigli più attendibili di quelli che le sono stati offerti è opportuna una valutazione specialistica (Chirurgo Vascolare).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1