Uso della calza elastica

Ho iniziato a usare da oggi la calza elastica, un gambaletto nello specifico in seguito a una trombosi venosa profonda.
Ho da subito avvertito fastidio soprattutto sul collo del piede e sulla parte dove c’è l’elastico del gambaletto.
Ho avvertito il medico che mi segue e mi ha detto che è normale che la calza mi stringa in quanto la sua funzione è proprio quella, la cosa che mi preoccupa è: è normale che una volta tolta la calza lascia dei segni proprio dove mi stringeva?
Ho paura che possa causarmi proprio una trombosi una calza troppo stretta, è possibile ci sia questo rischio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il modello a gambaletto non è la scelta più opportuna per una TVP. Per questa condizione è più indicato un monocollant.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1