Angioplastica arti inferiori

Sono stata ricoverata per essere sottoposta ad angioplastica dell'AFS destra, la diagnosi era: stenosi dell'arteria femorale superficiale destra. dopo l'intervento mi veniva comunicato che lo stesso non era riuscito, senza fornirmi spiegazioni; nella relazione di dimissione leggo testualmente:"in considerazione dell'esame arteriografico non è stato possibile eseguire la programmata angioplastica dell'afs destra. La paziente verrà pertanto richiamata per eseguire eventuale bypass femopropoliteo".
La domanda che vorrei porre è la seguente: se la stenosi è relativa all'arteria DESTRA, come mai durante il tentativo di intervento l'accesso è stato fatto dall'inguine sinistro? In attesa, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

è solo un motivo tecnico, per disostruire il lato destro si passa da sinistra e viceversa. è possibile, per esempio, passare dagli arti superiori per raggiongere e trattare gli arti inferiori qualora avessero problemi entrambi gli arti inferiori.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente
Sarebbe possibile avere il referto completo dell'angiografia;E' riportato in cartella clinica ed è molto importante!
Distinti Saluti

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce