Possibile problema circolatorio, cosa potrebbe essere ?

Buonasera,
vorrei un parere di un esperto poiché nell’ultimo periodo ho iniziato ad avere dei sintomi che mi hanno preoccupato parecchio.

Ho continui sensi di svenimento e/o svenimenti, formicolio a mani e piedi, cambio del colore dei piedi soprattutto quando faccio la doccia (i quali diventano rosso fuoco) o quando resto per un tempo prolungato seduta (soprattutto se sul wc) i piedi diventano viola e devo assolutamente cambiare posizione perché inizio a non sentirli più e iniziano a farmi male.

Mi capita poi, quando sono nel letto, di dover cambiare continuamente posizione poiché se rimango per un tempo prolungato nella stessa posizione la parte che appoggia sul letto inizia a formicolarmi.

Da poco ho notato che la mia pelle ha cambiato colore ed è anche diventata molto più delicata.

Se mi gratto il rossore compare subito e per andare via ci mette un bel po di tempo, stessa cosa se sfioro qualcosa.
Un esempio banale sono anche i calzetti, quando li indosso non mi fanno male ma quando torno a casa e li tolgo il segno dell’elastico può rimanere anche per 30/40 minuti.

Ho notato anche che mi compaiono lividi con molta facilità, cosa che invece prima solo successivamente a botte forti mi comparivano.

Altri sintomi sono stanchezza e debolezza che avverto nel corso di tutta la giornata.

Tre giorni fa ho avuto due notti consecutive in cui ho avuto sudorazioni su tutto il corpo durante il sonno e nel corso della notte mi alzavo dal letto completamente bagnata.

Ora invece quando sono nel letto ho continuamente i piedi che sudano ma non sono maleodoranti.

Il mio corpo difficilmente suda, nemmeno quando mi alleno in palestra, per questo mi è sembrato il tutto molto strano e non capisco di cosa si possa trattare.

Ho pensato ad un problema cardiovascolare, ho bisogno di un parere vostro.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non è possibile fornire un parere attendibile a distanza; lei elenca una varietà di sintomi che andrebbero valutati nell'ambito di un esame clinico generale ed eventualmente correlati con l'esito di esami ematochimici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto vari accertamenti e l’unico valore sballato è quello della glicemia, che risulta 109 a digiuno.. potrebbe trattarsi di diabete ?
Grazie ancora