Trombosi di vena soleale

Buonasera, sono stato operato 4 mesi fa, alla safena della gamba dx, per la presenza di un trombo all’altezza dell’inguine, con chiusura parziale della Safena.

Adesso, dopo dolore al polpaccio della stessa gamba, mi sono sottoposti a ecocolordoppler, dove mi è stata diagnosticata una trombosi di vena soleale dx.
Sto’ già facendo Enoxaparina da 6000, una alla mattina e sera, la dottoressa mi ha detto che queste trombosi sono meno pericolose di altre perché è molto difficile che si trasformino in emboli.
Ho già fatto prelievo per il valore Didimero, x capire se il trombo è recente o no.
La domanda è, siccome faccio un tipo di lavoro che sono spesso in movimento in piedi, posso andare a lavorare tranquillamente o sarebbe meglio stessi a casa?? ?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
un periodo di riposo sarebbe opportuno.
Resta da identificare la causa degli eventi trombotici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1