Vena temporale

Buongiorno dottori
Con i limiti di un consulto a distanza volevo chiedere cosa puo essere un evidenza della vena temporale se mi sdraio a letto sul lato destro e se abbasso e rialzo la testa.
Diciamo che è anni che lo noto ma in questi giorni di caldo fortissimo e umido sto notando che si evidenzia appunto anche sdraiato a letto e mi sto preoccupando.
Il medico telefonicamente ha detto che il caldo può farlo
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la spiegazione che le ha dato il suo medico è condivisibile. Per di più è proprio la posizione supina che potrebbe accentuare il fenomeno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e intanto grazie per la risposta. Putroppo non riesco a mandarle una foto qui. Il medico di base stamattina mi ha detto che questa vena bella evidente sul lato occhio tempia da sdraiato e testa i giu secondo lui e appunto dovuto ad un peggioramento a causa del caldo e che con il cambio temperatura dovrebbe un po diminuire...mi ha prescritto Prisma per una decina di giorni. Pensa sia una scelta giusta? Altrimenti farò una visita anche da un angiologo
Grazie per quanto puo aiutarmi a distanza