Aneurisma arteria poplitea

Salve, mio padre ha 71 anni, in seguito ad esame ecodoppler è stato riscontrato a livello dell’arteria poplitea aneurisma parzialmente trombizzato di diametro 3, 5 cm ed un lume vero di 2, 5 cm... ora in seguito ad un consulto medico ci è stato detto che c’è il rischio reale di amputazione... potrei avere cortesemente un quadro più chiaro della situazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Quali sono i sintomi del papà? Ha eseguito una angio Tc?

Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, è in attesa di eseguire un Angio tac, sintomo nessuno se non un leggero dolore al polpaccio dopo aver camminato per un bel po’ non ha piede freddo ne altri tipi di sintomi riconducibili.
[#3]
Dr. Andrea Preziosi Chirurgo vascolare 8 2
Buonasera,in merito alla problematica riscontrata al papà direi che parlare di amputazione mi sembra azzardato e improprio,anche in considerazione della mancanza di accertamenti mirati quali ad esempio l'Angio-Tac. Sicuramente se l'indagine confermerà il quadro ecografico bisognerà considerare l'opportunità dell'intervento chirurgico correttivo della patologia aneurisma tica poplitea.

Dr. Andrea Preziosi

[#4]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

Direi che allo stato attuale il rischio di amputazione è quanto meno improbabile; esegua l’angio Tc e poi si valuterà come procedere per il trattamento dell’ aneurisma.

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi