Gonfiore arti inferiori e linfedema

Buongiorno,
Ho 30 anni e sono impiegata e sto seduta 8 ore.
Alla sera rispetto alla mattina ho le gambe e l'addome gonfi e pesanti.
Ho fatto ecodopler agli arti inferiori e non sono stati evidenziati problemi di circolazione.

Mi è stato detto che ho una sorta di linfedema ovvero non riesco a drenare i liquidi e mi è stato prescritto il linfadren per un mese.
Non noto miglioramenti.

Assumo la pillola dal 2016 ma la stessa non mi ha mai dato problemi.

Indosso al lavoro le calze a compressione graduata da 140 den ma non vedo che il problema si risolva inoltre a causa di questi gonfiori alla notte vado spesso a fare pipi.

Quali sport sono più indicati per drenare i liquidi?
E cosa posso fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua descrizione non corrisponderebbe a quella del linfedema, quanto piuttosto ad una condizione di ritenzione idrica, di cui andrebbero riconosciute le cause per poter individuare le misure terapeutiche più opportune.
Un esame clinico generale e concontrolli ematochimici potrebbero essere opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Potrebbe essere la pillola anticoncezionale che la assumo dal 2016 a darmi questi problemi ?
La corsa va bene per ridurre la ritenzione idrica?