Ispessimento sottocutaneo

salve, ho 23 anni da circa un anno ho fastidio alla gamba destra inizialmente lateralmente e al piede poi mi si è gonfiata la zona sotto gluteo esterna che tutt ora la percepisco piu calda e fastidiosa non proprio dolente (sembra ritenzione) , ho fatto un ecografia ed è risultato leggero ispessiemento sottocutaneo, mentre alla radiografia della schiena per valutare la postura non risulta secondo l ortopedico niente di rilevante, volevo chiedere che visita potrei fare piu specifica?
fino a 2 anni fa era perfettamente piana liscia e non calda quella zona.

L unica cosa che ho fatto prima di cio, è stata la radiofrequenza in 5 sedute per risolvere delle smagliature ma non colpendo quella zona, ma una zona adiacente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se l’origine vascolare o linfatica non è escludibile risulta impossibile in questo caso formulare una attendibile ipotesi senza visione diretta delle manifestazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,per quanto riguarda la radiofrequenza invece sa dirmi se è vero (come ha ipotizzato l' ecografista) che le sedute di radiofrequenza in zone adiacenti a quella "ispessita" ,possono aver provocato lo stesso ispessimento? Mi sembrerebbe un controsenso, ma non saprei
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Sembrerebbe improbabile, ma la cosa va valutata dal vivo per vagliare le diverse possibilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se l’origine vascolare o linfatica non è escludibile risulta impossibile in questo caso formulare una attendibile ipotesi senza visione diretta delle manifestazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1