Per quanto tempo devo portare una calza terapeutica a compressione 2 ?

ho avuto circa 4 anni fa una tvp con polimorfismo di Leiden a carico del gene codificante il fattore V in forma eterozigote e ho una sfumata positività al lupus anticoagulant isolata e ai limiti della significatività del test.
l ultimo test mi dava come valore 1, 19.
l'angiologo mi ha detto di mettermi una calza a compressione classe k1.
la mia domanda è per quanto tempo la devo tenere (sono 4 anni che la indosso tutti i giorni) e come comportarmi al mare e in viaggio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Dopo una TVP si consiglia l'uso di calza elastica per circa 2 anni.

Dr. Antonio tori