Come funzionano le calze a compressione graduata 15-18 mmhg? c'è differenza con quelle 15-20 mmhg?

Salve a tutti, vorrei ringraziarvi per la disponibilità e l'eccellente lavoro che svolgete
Sono una ragazza di 24 anni e questo luglio mi sono state prescritte le calze a compressione graduata da 15-18 mmhg.

Purtroppo non ho modo di poter ritornare dallo stesso specialista che me le ha prescritte e quindi vorrei chiedere consiglio
Vorrei sapere se posso acquistare anche calze da 15-20 mmhg o se devo acquistare per forza quelle da 15-18 (purtroppo queste ultime non riesco a trovarle da nessuna parte, né online né nei punti vendita)
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica il motivo che ha indotto la prescrizione della calza, sembrerebbe tuttavia che lo specialista sia orientato per una classe "preventiva", che più frequentemente si avvale della misurazione in "den" alla caviglia (70 den = 14 mm/hg - 140 den = 18 mm/hg).
Diversa è la cosa se lo specialista intendesse fare riferimento ad una calza "terapeutica" - prima classe di compressione (1K: gradiente di compressione 10 - 21 mm/hg).
Consideri infine che potrebbe trovare qualche difformità nella classificazione adottata dalle diverse aziende produttrici.

Per completezza le indico un mio articolo sull'argomento, sperando di non confonderLe ulteriormente le idee.
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1