Traumi e capillari

Buonasera, pratico da 5 mesi pole dance e mi capita spesso di tornare a casa con i lividi, sono per la maggior parte localizzati nelle gambe, in particolare nella zona dietro il ginocchio.
Sono un soggetto molto delicato (ad un piccolissimo trauma segue subito un livido).
Mi chiedevo se proseguire questa disciplina può portare negli anni ad avere i capillari rotti o brutti inestetismi (i lividi comportano là fuori uscita dei capillari?) e se si può fare qualcosa per rinforzarli oppure essendo un soggetto molto delicato non ci sono grandi rimedi.

Grazie mille
Federica
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
gli eventi traumatici portati sui tegumenti possono comportare la comparsa di teleangectasie.
Oltre l'ovvio consiglio di evitare i traumi contusivi potrebbe assumere integratori capillaroprotettori.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore
Federica