Trombosi venosa profonda

Salve buongiorno ho 23 anni
Da qualche giorno avverto un forte dolore a tutta la gamba sinistra particolarmente localizzato dietro il polpaccio
E sopra il quadricipite
Sento un po di calore a volte come se fosse in una morsa
Mi formicola se per 2 secondi lo tengo nella stessa posizione
Ma anche da fermo sento dolore tibia
Polpaccio ginocchio e quadricipite
E sento pure come se mi stringesse una cinglia
Ora secondo voi potrebbe essere una trombosi
Sono maschio e fumo qualche heets e inoltre sono leggermente sovrappeso
[#1]
Prof. Marco Sammarco Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Dalle poche notizie non è certamente possibile porre una diagnosi senza effettuare una visita speciaistica, tuttavia da queste notizie anamnestiche mancano decisamente i segni tipici di una sequela riferibile a fenomeni di tipo flebitico-tromboflebitico. Tuttavia da quanto riferisce la sintomatologia è suggestiva per una problematica della colonna lombosacrale piu generalmente definita lombosciatalgia. Consigliere l'esecuzione di un Rx della colonna lombosacrale e visita speciaistica fisiatrico-ortopedica.

Dr Marco Sammarco
Specialista in Chirurgia Vascolare
Perito del tribunale di Roma, Sezioni Penali