Quando si può riprendere a fare agonismo dopo un intervento di chirurgia vascolare (flebectomia)?

Salve,
Ho subito un intervento di chirurgia vascolare (flebectomia varici collaterali piccola safena).

Nel post operatorio ho indossato una calza a compressione e la continuerò ad indossare per un totale di 30gg.

Lavoro in ambito sportivo e soprattutto mi alleno agonisticamente nella corsa e nel ciclismo, saltuariamente gioco a padel.

Mi è stato detto di riposarmi il più possibile per tutelare la safena che altrimenti anch'essa dovrà essere tolta.

La mia domanda è: quando potrò riprendere a correre tutti i giorni e a fare due uscite a settimana di ciclismo di circa 80/100km?

A detta del dottore, l'intervento è andato molto bene, non capisco perché non posso riprendere le mie attività normalmente.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
alcune delle attività che pratica (ciclismo agonistico, padel) non sono indicate per chi è predisposto alle malattie venose.
Si attenga alle indicazioni del Chirurgo che la ha in cura.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Il podismo può essere praticato agonisticamente?
Grazie ancora