Ulipristal acetato e fragilità capillare

Buongiorno,

Soffro di fragilità capillare da anni.
A fine luglio ho assunto EllaOne.
Nelle scorse settimane ho avvertito maggiormente sensazione di pesantezza agli arti inferiori e i capillari sulle gambe mi sembrano più evidenti.
Può esserci una correlazione o le cause sono da ricercare altrove (caldo estivo, minore attività fisica, ecc.
)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il sistema venoso, soprattutto in soggetti predisposti, è sensibile ai condizionamenti ormonali, spontanei o indotti che siano.
E' possibile quindi che quanto da Lei riferito possa essere in rapporto con l'assunzione del farmaco, il cui effetto sul sistema venoso dovrebbe tuttavia essere transitorio.
Tuttavia anche le condizioni ambientali delle scorse settimane potrebbero avere agito quanto meno da concausa.
La persistenza dei sintomi potrebbe consigliare un controllo specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio molto per la risposta.