Rimozione di polipo anale con anestesia locale interna

Salve, volevo chiedervi un'informazione in merito alla rimozione di un polipo dall'ano che il mio chirurgo svolge comunemente in clinica o in ospedale, ma distante dalla zona in cui abito io.
Per tale motivo gli ho chiesto se fosse possibile farlo ambulatorialmente nel suo studio.
Lui mi ha risposto che si può fare, ma se ho ben capito l'iniezione anestetica in questo caso la farebbe localmente dove è presente il polipo in modo da non sentire nulla.
La mia domanda ora è: immagino sia doloroso sentire la puntura della siringa nell'ano?
E il divaricatore che userà prima di iniziare la procedura sarà altrettanto doloroso?

Grazie in anticipo.
Un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì! è possibile eseguirla ambulatorialmente.
Nessun dolore solo qualche fastidio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
-Quando il dottore infilerà l'ago della siringa internamente all'ano per fare l'iniezione di anestetico, sentirò il solito dolore dovuto alla puntura?
- E il divaricatore farà male? Dovendo operare immagino userà quello dal diametro enorme per avere una visione più chiara possibile?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho rimosso il polipo mercoledi 22 novembre. E' filato tutto liscio. Non ho avuto problemi. Volevo sapere entro quando potrò riprendere ad aver rapporti di tipo anale.
Grazie
Un saluto
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non prima di un mese e non prima di un controllo che dichiarerà guarita la ferita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
ad oggi quando vado in bagno sento ancora un po' di fastidio e un lieve bruciore...eppure il polipo era davvero minuscolo.
In ogni caso è normale che mentre faccio il bidet, quando provo a inserire il dito nell'ano avverta come qualcosa di duro internamente su di un lato? È tipo una crosta o cosa?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!
Ma eviti manovre esplorative.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Va bene. Grazie