Fistola perianale transfiterica

Buongiorno dopo aver avuto un ascesso perianale ho eseguito un risonanza magnetica il cui esito dice piccola fistola perianale transfiterica all' altezza della fossa ischio anale.
Che significa?
È una fistola bassa o alta?
Che tipo di intervento consigliereste?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non sembrerebbe alta, ma il tipo d’intervento va programmato con il proctologo dopo una visita reale che integra le indicazioni della risonanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta . Io sono molto preoccupata perché ho letto che se la fistola fosse bassa dovrei affrontare un intervento di fistulotimia più semplice e meno invasivo rispetto agli altri. Ho capito bene? Quindi visto che la fistola è piccola come risulta dalla risonanza e probabilmente bassa come pare lei mi confermi il post operatorio e la stessa operazione nn dovrebbero essere particolarmente dolorose .
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il dolore in qualsiasi caso verrebbe controllato con la giusta terapia antalgica, quindi questo aspetto non deve preoccuparla. Riguardo alla distinzione tra fistole alte o basse, queste ultime si, sono più facilmente risolvibili e con minore percentuale di complicanze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/