Tumore al colon? O altro?

Salve dottori vorrei porvi un consulto! Praticamente è da circa una settimana che ho iniziato a sentire dei pizzichi nella parte bassa sinistra del ventre con anche degli spasmi a volte sempre nel fianco sinistro. Non so se sia un dolore muscolare oppure un problema al colon.
Devo premettere che sono un tipo ansioso e ipocondriaco e quindi penso subito che sia un tumore al colon.
Vado in bagno una volta al giorno solitamente al mattino e quando mi fisso che non riesco a volte dopo aver defecato ho dei dolori in questo punto come se la muscolatura non si rilassasse! Voi mi consigliate una colonscopia?
In famiglia mio padre ha scoperto un polipo all'età di 59 anni mia mamma ha avuto un cancro al seno a 56 anni con test genetico negativo! Sono un po preoccupato ma dicono che alla mia età senza sangue e sintomi evidenti è meglio evitare perché è un esame invasivo.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io la farei. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, se riuscissi a trovare un medico che mi facesse una visita per prescrivermela, qui da me a Vasto (CH) non mi danno nessun appuntamento tramite CUP, sinceramente non so cosa fare! Da privato prima di 2 mesi è impossibile. Mah