Ibuprofene e diverticolosi

Buonasera;
gentili dottori, per dolore conseguente ad intervento di ernia inguinale eseguito un mese fa, in pronto soccorso mi hanno prescritto ibuprofene 600 2 volte al giorno + un gastroprotettore.
Io soffro di diverticolosi, sono stato in ospedale per tre giorni la scorsa estate.
È sicuro prendere ibuprofene per qualche giorno?
Lunedì prossimo ho visita dal chirurgo e domando meglio, ma domani e domenica vorrei seguire le indicazioni del PS per vedere se ca meglio.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)