Dolicocolon e Ernia Inguinale

Buongiorno,
nel 2022 mi è stato diagnosticato il dolicocolon nella parte ascendente e discendente del colon che mi crea spesso problemi di stipsi e dolori nella zona del sigma.

Per non farmi mancare nulla ho anche una ernia inguinale SX che dovrei farmi operare.

Vorrei sapere se il dolicocolon potrebbe essere una controindicazione per l'intervento di ernia inguinale.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
No non è una controindicazione all’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/