Fibroide anale cos'e' e se il caso di allarmarsi

Salve mi sono fatto una visita da un proctologo dove durante la visita anale mi ha trovato un piccolo Fibroide anale pero' il dott.
mi ha detto che non e' il caso di allarmarsi e nn mi ha dato nessuna cura al proposito volevo consigli di cosa si tratti e se e' il caso di stare tranquilli o meno grazie per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
È un polipo benigno, ma comunque è consigliabile asportarlo senza ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dottore ma e' il caso di preoccuparsi ???
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
No già le ho detto che è una formazione benigna, ma senza ansia lo faccia asportare, perché con il tempo potrà aumentare di dimensioni e darle fastidio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/