Ragade anale mediana posteriore

Buongiorno dottori, scusate per il disturbo ma vi scrivo in quanto lunedì scorso mi sono sottoposto ad una cauterizzazione chimica di una ragade anale mediana posteriore.
Sto seguendo una dieta ricca di fibre per avere feci morbidi e sto utilizzando la pomata Antrolin.
In effetti rispetto ai primi giorni successivi all'intervento rilevo un miglioramento.
Avrei bisogno di capire, però, se è normale che dopo una decina di giorni abbia ancora dolori quando vado di corpo e per le prime due ore successive (nelle prime due ore post defecazione sento bruciori che mi costringono a sdraiarmi).
Il dottore mi ha detto che la guarigione avviene in 30 giorni però volevo capire con voi se è corretto che al decimo giorno abbia ancora questi dolori (o se dovevano essere già scomparsi).

Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la celere risposta. Per capire l'iter di guarigione ( che sicuramente varierà da persona e persona), in un caso simile al mio, più o meno quando si comincia a non sentire più dolore ma soprattutto ad essere nuovamente capace di stare in piedi per tutto il giorno senza doversi sdraiare periodicamente ? La mia domanda nasce dall'esigenza di capire quando potrò tornare in ufficio.
Grazie mille e mi scusi per il disturbo.