Sangue dopo rapporto anale

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni
Oggi ho avuto il mio prima rapporto con un uomo.

Io da passivo.

L’uomo in questione ha usato il preservativo e un po’ di lubrificante, null’altro e durante il rapporto ho sentito un leggiero fastidio ma nulla di doloroso.

Tornato a casa ho trovato la carta igienica un po’ sporca di sangue nulla di eccessivo e dopo due volte era di nuovo pulita.

Ho fatto un scarica un paio di ore dopo e la carta igienica era ancora sporca di sangue ma dopo due passate di nuovo 0.

Sono un po’ preoccupato perché era la mia prima volta e sicuramente queste piccole uscite di sangue mi stanno spaventando
Potrebbe essere un taglietto dato dalla poca librifacizione?
È normale?
Devo preoccuparmi?

Ripeto dopo un paio di passate e dopo aver lavato la zona interessata, non ho sangue ma vorrei capire cosa fare.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un normale traumatismo risolto spontaneamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Per la risposta tempestiva.

Volevo chiederle solo un ultima cosa fra quanto giorni circa dovrebbe risolversi questo traumatismo?

Anche questa mattina situazione di ieri: scarica e sangue sulla carta dopo una passata di nuovo pulito.
Fra quanto non dovrebbe più presentarsi questa situazione?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dott.

Volevo chiedere se avesse visto la mia ultima domanda.

Cordialmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
3/4 giorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)