Emorroidi a tratti

Salve,
vi presento un problema che mi aflfigge ormai da anni ma che non ho mai affrontato con decisione.
sarnno 15 anni che soffro di saltuari episodi emorroidali che consistono nella comparsa di piccoli polipetti esterni di svariate dimensioni (talvolta così fastidiosi da trovare difficoltà anche a camminare) che compaiono di solito a seguito di defecazioni molto forzate.
Il trattamento che ho adottato è stato sempre lo stesso (preparazione H in pomata per 1 2 volte massimo).
Tuttavia ultimamente la cosa sta diventando sempre più frequente (al punto che quasi non ci faccio più caso) e dolorante, per cui la mi richiesta è quella ppunto magari di fare un controllo più dettagliato per evitare che ci siano comlicazioni di qualsiasi tipo (per l'appunto le emorroidi sono pericolose e possono essere collegate a conseguenze più gravi come infiammazioni più estese o peggio forme tumorali al retto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non esistono relazioni tra problemi emorroidari e tumori, va però accertata la reale situazione a livello anale.

le scarse informazioni da lei date ed i limiti legati al sistema che stiamo utilizzando mi obbligano a consigliarle una visita medica. questa potrebbe essere eseguita dal suo medico curante o il medico stesso potrebbe consigliarle lo specialista di riferimento. sul sito potrebbe trovare argomenti affini alla sua patologia, questo solo per avere una informazione maggiore.

mi tenga informato e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
al momento son in attesa di tornare dall'urologo specialista presso il quale ero andato per una sospetta prostatite e che mi aveva prescritto degli esami da fare per limitare tale prostatite. Tuttavia nel frattempo mi aveva prescitto un antibiotico naturale disinfiammante e nonostante credio non siano le 2 cose collegate,
ultimamente gli episodi emorroidali son venuti meno e sono diventati più rari. Mi vien da pensare che tale antibiotico abbia avuto effetto anche sugli eisodi emorroidali. In ogni caso quando tornerò dal lui a metà novembre per la visita sulla prostatite coglierò l'occasione di fargli presente anche questo fastidioso problema.
La terrò comunque aggiornata!
Grazie mille
[#3]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Gent.mo, potrebbe trattarsi di episodi di Trombosi Emorroidaria Esterna, cmq va accertata la situazione a livello anale.

Cordiali saluti. www.colonproctologia.com, www.siccr.org

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
provvederò come già accennato al suo collega a verificare anche questa eventualità durante la visita specialistica in programma.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimaniamo comunque in attesa di sue notizie

cordiali saluti