Ossiuri non ne posso piu

Buona sera spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto impazzendo e in preda all'ansia.
Il 9 aprile ho scoperto di avere gli ossiuri ne avevo trovato uno emigrato in vagina che mi pizzicava e avevo scoperto che quelli erano la causa della mia vaginite altrimenti non avevo nessun sintomo, sotto consiglio medico ho preso 4 compresse al giorno per 3 giorni di vermox, poi ripetuto dopo 2 settimane, ho seguito norme igieniche molto buone e pensavo tutto apposto.
Adesso il 17 luglio gli ossiuri sono tornati, ne ho trovato uno che usciva dall ano, sono uscita fuori di testa.
Ho rifatto il vermox e tra poco faccio la seconda dose, il medico tra una dose e l altra mi ha dato il paxabel per andare di piu in bagno, mi faccio 2 docce al giorno, quando defeco lavo tutto il bagno e bidet (che poi mi lavo 3 volte sempre con i guanti) con candeggina e uso i guanti per pulirmi, lavo il mio intimo e pigiami e lenzuola etc... a 60 i vestiti normali invece li stiro a alta temperature come anche stiro il materasso tutti i santi giorni insieme al copri letto copri materasso e cuscino.
Dormo con lo scotch sull ano perche ho paura che escono e lo metto con i guanti.
Non metto le mani in bocca, uso l alcol a 90 per lavarmi a volte o fuori l igienizzante a 75, mi lavo le unghie tutti i giorni troppe volte al giorno, le mani almeno 40/50 secondi, ho pulito quasi tutta la mia stanza con l alcol e candeggina, ho buttato un sacco di roba, io non li voglio avere piu.
Sono stanca, molto ma molto stanca sto sviluppando una forte ossessione e paura e ansia per questi cosi, non c'è un modo per debellarli una volta per tutte?
Anche i miei hanno fatto la cura, anche il mio fidanzato.
Mi sto ossessionando sto male, molto male e non mi sento aiutata da nessuno.
Che cosa diamine devo fare di piu di cio che faccio?
Anche a lavoro (lavoro 9 ore al giorno) mi porto i guanti salviette candeggina, non ne posso piu vi prego, vi scongiuro qualcuno mi ascolti mi dia una soluzione VERA.
Sto impazzendo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Sta facendo tutto quello che deve fare, quindi si tranquillizzi, se il problema dovesse persistere nonostante tutto, l’infettivologo è lo specialista che può darle ulteriori indicazioni dal punto di vista terapeutico farmacologico, ma non da un punto di vista comportamentale, visto che già sta facendo ogni cosa. Corregga anche il suo stato d’ansia perché indirettamente influisce sul suo stato immunitario ed influisce negativamente sulla soluzione del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta pronta, ho una domanda a brucia pelo, è possibile che ho gli ossiuri nell utero o insomma zona vaginale? Non so se il vermox funziona anche in questo caso, ma effettivamente io l anno scorso dall estate del 2024 ho avuto per mesi e mesi una strana vaginite e non si capiva cosa fosse, avevo dei tagli. Un giorno appunto senza nessun altro sintomo , sentivo un forte pizzicare e ho visto un ossiuro vicino alla parte dove si fa la pipi e mi pizzicava da morire quella parte. Ho fatto molte visite ginecologiche ma nessuno li ha visti, ci sono possibilità a questo punto, anche perche sta volta anche se non sempre ma effettivamente di notte o mattia presto sento pizzicare dentro la vagina non piu fuori , ma ho avuto le mestruazioni da poco e dentro non c'era nulla
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
No il problema degli ossiuri è intestinale, può esserci comunque una problematica ginecologica contemporanea che dovrà cercare di migliorare con il ginecologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Altri consulti in colonproctologia