Grandezza feci

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni(1.86cm,costituzione snella) che soffre di disturbi emorroidari qualche anno. Ho un dubbio riguardo la grandezza delle mie feci.
Generalmente hanno un diametro di 5-6cm... è eccessivo?
Se si, come ridurne lo spessore?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dimensioni e forma delle feci variano in conseguenza di molti fattori, ma in ogni caso non sono parametri importanti. Certo, il diametro da lei indicato e' notevole, ma non rappresenta un problema dal punto di vista medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com