Ho notato un rigonfiamento anale dopo rapporti e vorrei capire di cosa si tratta

l’anno scorso, in seguito a un rapporto anale intenso, sentivo un leggero fastidio anale che pian piano aumentava.
Tre giorni dopo il rapporto stavo malissimo: mi faceva male l’ano, mi creava prurito e bruciore, non riuscivo ad andare in bagno perché bruciava troppo, sentivo che come se mi si stesse aprendo la pelle.
Dopo più o meno due settimane mi è passato prendendo Tachipirina e applicando Connetivina sulla zona, ma mi ha lasciato un segno strano che non saprei bene come descrivere: un rigonfiamento sull’ano, sembra essere più una cosa dermatologica.
Quest’anno, sempre dopo un rapporto anale, hanno iniziato più o meno gli stessi sintomi e questa sporgenza, che sembra una parte dell’ano solo più gonfia e anche un po’ dura, si è leggermente ingrandita.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Sicuramente è una conseguenza traumatica.
Edema? Ematoma? Piccole lacerazioni?
Con una visita chiarirà, in tale occasione le saranno dispensati farmaci e consigli su come gestire e prevenire in futuro il problema.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia