VAAFT per fistole: centri pubblici in Basilicata, Campania, Puglia e contatti.

Soffro di fistole, ho appreso del metodo VAAFT, ho fatto varie visite mediche con pareri contrastanti, ma non ho trovato nessuno che effettuava la VAAFT, vorrei farla in ospedale pubblico se ce ne sono in Basilicata ove vivo, oppure in Campania o Puglia e se gentilmente mi indicate a chi rivolgermi per visita anche privata per poi fare in ospedale pubblico tale metodo VAAFT.

Vi ringrazio
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Il metodo VAAFT (Video Assisted Anal Fistula Treatment) è una tecnica chirurgica per il trattamento delle fistole anali complesse. La sua disponibilità in strutture pubbliche può variare.
Verificare la disponibilità del metodo VAAFT in ospedali pubblici di Basilicata, Campania o Puglia richiede una ricerca specifica presso le singole strutture ospedaliere, in particolare presso i reparti di chirurgia colorettale o proctologia.
Per identificare chirurghi esperti in VAAFT, si consiglia di:
- Consultare i siti web delle società scientifiche di chirurgia colorettale (es. Società Italiana di Chirurgia Colorettale - SICCR) per elenchi di specialisti o centri specializzati.
- Contattare direttamente i reparti di proctologia/chirurgia colorettale degli ospedali pubblici delle regioni indicate (Basilicata, Campania, Puglia) e chiedere se offrono il trattamento VAAFT o se conoscono colleghi che lo eseguono.
- Ricercare online studi o pubblicazioni scientifiche sul VAAFT, che spesso indicano i centri e i chirurghi pionieri o esperti nella tecnica.
- Considerare una visita privata presso un chirurgo specializzato in VAAFT, anche fuori regione, per una valutazione e per ottenere indicazioni sul percorso terapeutico, inclusa la possibilità di eseguire l'intervento in convenzione o presso un ospedale pubblico della sua regione.
Tenga presente che la decisione di eseguire un intervento in una specifica struttura, pubblica o privata, dipende da diversi fattori, tra cui la complessità della fistola, le risorse disponibili e le preferenze del chirurgo e dell'utente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia