Problemi rettali e intestinali

Salve, mi chiamo Andrea ho 36 anni, volevo fare una domanda.
Soffro da tantissimi anni di ansia su cui ho fatto una terapia ma ovviamente a parte gestirla è sempre lì insieme all'ipocondria, ho problemi intestinali da parecchio quali gonfiore, meteorismo dolori e anche reflusso, avevo fatto una visita anni fa ed effettivamente sarebbe ora di rifare tutto.
Queste cose non mi hanno mai allarmato molto perché tanto dipende da che che alimentazione assumo, ora la sto controllando meglio con un nutrizionista per perdere peso (da poco) il fatto è che i primi di ottobre ho sentito due fitte fortissime al retto poco dentro l'ano, non saprei descrivere la zona precisa, i giorni seguenti provavo fastidio dall'osso sacro a sotto lo scroto con sensazione di gonfio interno sensazioni strane che non ho mai provato, la dottoressa mi aveva prescritto supposte di preparazione h e daflon sospettando un episodio di emorroidi (che non ho mai avuto) poi era rientrato il fastidio e non avevo preso nulla, ora da 10 giorni ho dolore al coccige quando stringo l'ano, e ho fastidio/dolore dentro, molto meteorismo, (anche se a volte sembra che non riesca a fuoriuscire nulla) sensazione di non defecare completamente anche se in realtà è alquanto abbondante e completa.
Così ho iniziato la terapia descritta da martedì, ma non trovo molto giovamento a dire la verità, anche se non avendo mai avuto questi problemi non ho idea di come siano le tempistiche.
Se continua prenoterò una visita dal proctologo, ma cosa potrebbe essere?
Dico potrebbe perché senza visita giustamente ci sono molti limiti, ma l'ansia ci sta mettendo il suo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Penserei ad una patologia benigna dell’ano retto, ma la visita proctologica per avere una diagnosi attendibile è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie, appena rientro fra 10 giorni prenoto!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Bene, prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia